Cà d’Alfieri alla Fiera di S. Bartolomeo
Agriturismo Cà d’Alfieri a Noveglia (PR)

Come tutti gli anni a Bardi, il 24 Agosto è da sempre una giornata importante; è la fiera di S. Bartolomeo che segna per i bardigiani la fine dell’estate in quanto è l’ultimo evento storico della stagione.
Inizialmente aveva una durata di 3 giorni, ma negli ultimi anni si è accorciata a una giornata.
Ci si può trovare di tutto: dai primi vestiti della stagione autunno/inverno o le ultime offerte estive, a banchi di oggetti per la casa, etnici e tant’altro.

Ovviamente anche le aziende agricole della zona approfittano dell’evento per vendere i loro prodotti biologici. Uno fra questi è Cà d’Alfieri, conosciuto nella zona per i suoi sottoli, composte di frutta e verdura da abbinare a formaggi e carni, e al suo peperoncino fresco lavorato a freddo che è diventato un ingrediente molto richiesto nelle sue creme e salse. Grazie alla vasta linea, il cliente può sceglierne il grado di piccantezza e l’abbinamento che più lo soddisfa.
Ma la lista non finisce qui, perchè molti altri sono i prodotti creati dalle loro coltivazioni, come confetture, succhi, sughi e salse speziate da poter utilizzare su carni cucinate al barbecue.

 

Insomma, impossibile andare via senza aver trovato il prodotto che fa al caso tuo, soprattutto dopo averne provato un assaggio che ti fa notare la netta differenza dai prodotti della grande produzione e ti permette di gustare i sapori genuini della frutta e verdura biologica.

Se vi siete persi questa fiera, non vi preoccupate perchè potete trovare il banco di Cà d’Alfieri ogni sabato mattina a Parma in via Imbriani, al mercato degli agricoltori e in altri punti vendita che potete vedere sul sito www.cadalfieri.it nella pagina “Dove trovare i nostri prodotti”.