Mi regalo il benessere

Un weekend nel B&B con spa Cà del Lupo di Bardi (PR)

Arriva così, in un battibaleno, anche il mio 34° compleanno e tra mille pensieri e impegni di lavoro non ho ancora avuto il tempo per pensare a come festeggiarlo, o meglio, cosa regalarmi. Così mi viene un’idea. Perchè non approfittare di questo evento per dedicarmi a me stessa e al mio benessere? Giusto per rilassarmi un pò e regalarmi qualche coccola. Così propongo al mio ragazzo di trascorrere un weekend nel B&B e centro benessere Cà del Lupo di Bardi, nella provincia di Parma. Conosco già questo posto da anni, ma ancora non avevo avuto modo di provare la magnifica spa che non solo offre un bagno turco, doccia emozionale e vasche idromassaggio, ma anche una vista meravigliosa sulla vallata che immagino sia ancora più bella nel periodo invernale. Non oso immaginare quanto sia stupendo sentirsi al caldo, rilassata e, nello stesso tempo, ammirare dalle vetrate il clima rigido o, ancora meglio, innevato.

 

  • gallery-item
  • gallery-item

 

Siamo partiti di sabato mattina da Parma, con un bel cielo grigio (si fa per dire), ma un tempo decisamente migliore ci stava aspettando a Bardi. Già con mezz’ora di macchina dalla città verso la collina il tempo può cambiare completamente.

Prima di avviarci verso la località Bergazzi, dove è situato il B&B, ci siamo fermati in paese per mangiare qualcosa al Pellicano. Questa osteria, siatuata nel centro di Bardi, prepara gustosi piatti tipici, ma anche piatti più elaborati e sempre ben presentati. Vi consiglio il dolce al mascarpone con la frutta fresca!

Giunti al B&B Cà del Lupo è Challie, una signora che se non fosse per l’età chiamerei ancora ragazza, che ci accoglie e ci accompagna alla nostra camera da letto. Ci aveva assegnato la mia camera preferita, la Raggio di Sole. Una grande camera dove il colore giallo predomina sulle tende e nei fiori delle lenzuola. Una stanza raggiante con un bellissimo camino pronto a riscaldare i cuori, anche delle persone più infreddolite.

 

gallery-item

 

 

Il tempo di posare le nostre cose e Challie ci invita a una bevanda calda che ci siamo sorseggiati davanti al camino acceso e una rilassantissima musica come sottofondo. Ah il camino! Una maestosa struttura in pietra con la mensola in legno grezzo situata nell’angolo di questa meravigliosa stanza dove i suoi ospiti si gustano il pasto più importante della giornata, la colazione. Non so voi, ma il camino mi rilassa tantissimo. Starei ore a guardare il fuoco che scoppietta fino a che non muore. E per dargli maggior risalto Challie ha utilizzato la mensola per esporre alcuni oggetti antichi tra cui vecchie pipe, bricchi di latta, candele e un piatto decorato in ceramica al centro che, ancora di più, hanno catturato la mia attenzione.

Terminata la nostra tisana alla frutta, ci dirigiamo a prepararci per iniziare il nostro percorso benessere. Seguendo le istruzioni di Challie, siamo partiti con il bagno turco che ci stava già aspettando bello vaporoso con un aroma all’eucalipto. Dopo un solo minuto vedevo già la mia pelle sudare. Tutto perfetto. Stavo eliminando le tossine!

Quando poi sono arrivata a non sopportare più il calore, ci siamo diretti verso la stanza con doccia emozionale e vasche idromassaggio e abbiamo attivato la doccia con acqua fredda, tiepida e poi più calda accompagnata da tre diverse luci colorate. Ma la cosa migliore è stata la vasca idromassaggio, calda al punto giusto, dove ho sentito il mio corpo completamente rilassato e rigenerato. Ve lo consiglio la sera in modo da potervi godere il trattamento al buio con solo le luci delle candele e delle vasche idromassaggio. Molto romantico.

Inoltre, per chi lo desidera, Challie è anche massaggiatrice per cui vi potrete concedere una coccola in più e prolungare questo magico momento dove corpo e mente vi ringrazieranno.

 

gallery-item

 

 

Soprattutto vi ringrazieranno quando scoprirete, al mattino seguente, la splendida colazione ricca di prelibatezze dal dolce al salato, partendo da una torta di mele fino ad arrivare alle brioches di un forno del paese che Challie non cambierebbe per nessun’altra al mondo. Mi raccontava che ne aveva provate altre, ma è stato inutile, sono inimitabili.

Ma non era finita qui. Fragole, yogurt greco da gustare con marmellata di fichi oppure di pere (divino). Oppure per gli amanti della colazione salata, ci ha fatto trovare un piatto di prosciutto fresco e formaggi da leccarsi i baffi. Dopo una colazione così ci si può considerare a posto e felici per diverse ore. Tuttavia Challie vi offrirà ciò che è rimasto da terminare durante la giornata.

 

gallery-item

 

 

 

Arriva così il momento dei saluti e con un arrivederci salutiamo e ringraziamo Challie per la sua fantastica ospitalità e, rigenerati e con stomaci felici più che mai, ci dirigiamo verso casa.

GUARDA IL VIDEO PRESENTAZIONE DEL CENTRO BENESSERE!

 

Vi consiglio di visitare i siti internet che trovate nella sezione ‘LINK UTILI’ della pagina profilo e scoprire altro ancora sulla zona o le attività che si possono svolgere nei dintorni.

 

SCARICA QUI SOTTO IL COUPON PER AVERE IN OMAGGIO UNA CONFEZIONE DI IDROLATO DI LAVANDA BIOLOGICA DEL B&B CA’ DEL LUPO da 200ml SOLO PER GLI OSPITI DEL B&B CA’ DEL LUPO.